Sogno di una notte di mezza estate

Locandina_sognomezza-2

WOOL EXPERIENCE 2016

Rassegna Verso Shakespeare al Lanificio Botto di Miagliano, debutto del “Sogn ‘d na noch in mes ‘d l’istà”, regia di Fabio Banfo. Ingresso 10 euro.

18-19 giugno h. 21, prenotazioni info@teatrooz.it

Visualizza le Note di regia 

Scarica il Comunicato stampa eventi 18-19 giugno 2016

 

 

Sogno, gruppo Teatro OZ

19 giugno h.17 ” Shakespeare aiuta a  vivere meglio”, lezione spettacolo con Fabio Banfo,  prenotazioni info@teatrooz.it

Shakespeare Aiuta a Vivere Meglio di Fabio Banfo  

Quota 8 euro,  19 giugno h. 17, prenotazioni info@teatrooz.it

Il progetto  si pone come obiettivo di restituire l’opera teatrale e poetica del più grande scrittore e drammaturgo di tutti i tempi, in tutta la sua bellezza e attualità. Con un reading e ed un commento accattivanti di estratti delle sue opere, si cercherà di evidenziare come ancora oggi le sue parole, i suoi personaggi ci parlino e ci insegnino qualcosa su di noi, su cosa siano l’essere umano e le sue passioni. Shakespeare è una scuola di vita. Nessuno come lui pare averci compreso, i suoi testi offrono una incredibile serie di spunti per comprendere meglio gli esseri umani, i loro sentimenti, ed il loro comportamento.

La struttura del reading prevede una scaletta variabile, ma che affronta i seguenti temi:

Il Mistero Shakespeare: breve biografia di William Shakespeare e dei misteri sulla sua vita.

Shakespeare e L’amore: lettura di celebri brani teatrali e di alcuni sonetti e relativo commento: cosa ci dice Shakespeare su: innamoramento, amore, matrimonio, gelosia, tradimento, omosessualità, abbandono.

Shakespeare e la Filosofia: lettura e commento di brani in cui Shakespeare ci parla di politica, società, religione, famiglia, guerra, morte e…TEATRO.

Shakeaspeare e Noi: eventuale dibattito con il pubblico e lettura di ulteriori brani.

Durata: circa due ore.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *