Laboratori Espressivi 2016/2017

Il prossimo appuntamento aperto a  tutti!

Eco2

Laboratori espressivi aperti a tutti

condotto da Fabio Banfo e Manuela Tamietti

Biella, Ostello della Gioventù 22 ottobre h. 14,30

A Biella è possibile formarsi con artisti professionisti? Si, è possibile! Teatro Oz è un’ associazione culturale che può fornire questa possibilità poichè tra i docenti ha esclusivamente professionisti del settore. Teatro OZ opera nel settore formativo dal 2003, nata a Torino si è trasferita nel Biellese del 2013 e ha tra i suoi obiettivi la diffusione della cultura teatrale, attraverso corsi annuali e le Residenze d’artista di Sagliano Micca.

Il seminario è aperto a tutti, l’unico requisito richiesto è la voglia di mettersi in gioco, l’amore per il Teatro e il desiderio di leggere ad alta voce. Nella prima parte del seminario Fabio racconterà le possibilità che il teatro può offrire mentre Manuela avvicinerà alla tecnica della lettura espressiva ad alta voce, con semplici regole, facilmente applicabili.

I laboratori espressivi annuali, proposti da Fabio Banfo e Manuela Tamietti e condotti con altri docenti di Torino, hanno l’obiettivo di divertire e insegnare tecniche e nuove possibilità espressive, con la possibilità di aprirsi ad un confronto con l’esterno soprattutto nelle Residenze d’artista proposte durante l’anno. I laboratori 2016/2017 hanno cadenza bimensile (2 sabati al mese).

Non si può insegnare agli allievi come diventare artisti, ma si può indicare una strada per fare al meglio e con passione questo lavoro: si può espandere il proprio spirito attraverso l’ascolto, attraverso il gioco, attreverso l’analisi strutturale, concettuale, e filosofica di un’opera d’arte, attraverso il confronto continuo con il palco e la tecnica.

Iscrizioni al 3472512850 info@teatrooz.it

Partenza corsi sabato 12 novembre. Quote di partecipazione comprensive di tessera associativa 2017.

Comunicato Laboratori espressivi 22 ottobre 2016

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *